Masseria Torre Coccaro

L

Ostuni - Villaggi Puglia - Savelletri di Fasano


Torre Coccaro è una masseria posta in una vasta tenuta a pochi passi dal mare le cui origini risalgono al XVI secolo.
Circondata da un'immensa coltivazione di ulivi, mandorli e carrubi, questa torre, un tempo luogo di difesa contro le scorribande dei Saraceni, ora è un elegante resort a 5 stelle che vuole conservare intatta la capacità di godere dei piaceri semplici e raffinati della vita agreste. Alla Masseria la cucina è improntata sulla ricerca delle specialità del territorio, nel chilometro zero, costantemente cerca di collaborare con altre masserie per prendere la migliore carne di agnello e manzo podolico, i polli e capponi ruspanti, le fattorie con i formaggi pugliesi quali la burrata ed il canestrato.
Coccaro offre una scelta di 4 ristoranti: il ristorante EGNATHIA con le volte a stella del 600 nelle antiche stalle o sotto il pergolato pieno di bouganvillae e gelsomini e le terrazze che guardano il panorama della campagna: cucina mediterranea del territorio.
Il Cabana a bordo piscina per leggeri menu sotto il pergolato.
ll Ristorante LE PALME della vicina Maizza con cucina creativa ed una magnifica sala con vista piscina e la terrazza con vista dell'aranceto.
Il Coccaro Beach Club, l'esclusivo ristorante sul mare con specialità di pesce e sushi and oyster bar.
La famosa scuola di cucina di Coccaro: un'esperienza unica! Si passeggia tra gli orti e i frutteti dell'azienda agricola per raccolgliere le verdure e la frutta per la lezione, poi nelle antiche stalle per imparare a fare piatti tipici pugliesi, la pasta fatta in casa, il pesce e la carne di masseria, i dolci. Usando il forno a legna del 500 per imparare anche la pizza ed i calzoni che i bambini adorano, è possibile anche vedere come si fanno le mozzarelle e le burrate. Dopo tutta questa fatica gli ospiti possono pranzare sotto un pergolato con una vite che ha più di 600 anni e con magnifica vista della campagna.

CAMERA SUPERIOR

Le camere superior sono situate ad 80 metri dalla zona centrale in ambientazione tranquilla, hanno terrazzino privato, alcune con vasca, Tivoli Stereo, Sky Channels, wireless, Minibar, Cassaforte, Lenzuola in lino e gli arredi sono tipici della Masseria con mobili dipinti secondo le antiche tradizioni. Mq 30

CAMERA DELUXE

Le camere Deluxe hanno piccolo tavolino con 2 poltroncine per la colazione all'interno della camera più ampie delle camere classic e situate nell'aia con un piccolo giardino antistante in una posizione migliore. Mq 40

JUNIOR SUITE

Alcune jr. suites sono nell'antica aia e dotate di caminetto in pietra, altre sono nell'antica torre del XVI secolo con le tipiche volte a botte e balconcino dal quale godere della vista del mare e delle distese di ulivi; le altre jr. suites sono ricavate dalle tipiche abitazioni in tufo della masseria con comodi ed eleganti salotti sotto le volte a cielo di carrozza con giardino antistante con portico, wireless, My Sky, Tivoli stereo lenzuola di lino. Mq 45

JUNIOR SUITE DELUXE

Nella Torre della masseria, proprio dove vivevano gli originari proprietari, sono collocate 2 junior suite di circa 48 mq.
Hanno una grande vasca jacuzzi e dall'alto si domina la stupenda campagna circostante con i maestosi ulivi ed il vicino mare.
Un'altra jr. suite deluxe di circa 60 mq. è situata in una stupenda ed antichissima grotta Bianca luminosa con caminetto, jacuzzi e giardino privato di 80 mq antistante con lettini prendisole. Tutte con My SKY TV, wireless, Tivoli stereo lenzuola di lino.

SUITE DELLA TORRE

Nella Torre della masseria, al piano nobile dove abitava il Marchese Palmieri, una camera con salotto e un grande caminetto in pietra, SKY Tv, tavolo per pranzo e camera da letto con jacuzzi e balcone con fantastica vista mare circa mq 60.

SUITE OLIVO

In una zona appartata una Suite con camera da letto e zona salotto con magnifica terrazza vista ulivi secolari con lettini prendisole, mq 60+ 60 mq giardino.

SUITE ARANCETO

Il massimo del comfort con piscina privata RISCALDATA ed idromassaggio all'interno di un aranceto secolare di 200 mq, situata in un'antica grotta tutta bianca di circa 100 mq.
Potrai godere di una grande vasca idromassaggio interna per 4 persone e, per le notti fredde, di un grande e romantico caminetto in pietra.
Zona salotto e zona letto, Stereo Tivoli con radio/cd e ipod station, telefono portatile,Personal SKY TV e dvd, Meteo station.

SUITE DELLA CHIESA

Una grandissima Suite di 80 mq accanto all'antica chiesa con volte a stella una grande zona salotto con caminetto e angolo scrivania, Camera da letto separata con finestra con vista mare, un grande terrazzo (50 mq) coperto da un pergolato tutto circondato da una vite secolare del 1500 di cui a settembre si può mangiare l'uva, con vista della campagna.Inoltre tavolo da pranzo, lettini prendisole ed amaca per il relax. Location per molti film e fotoshoot tra cui lo spot della barilla.

condividi su:

iscriviti alla newsletter gratuita