Abano Ritz Hotel Terme

Abano-terme - Abano Terme - Abano Terme


L’Abano Ritz Hotel Terme è posizionato al centro della graziosa cittadina termale di Abano Terme. E’ caratterizzato da un’atmosfera calda che accoglie l’ospite come se fosse casa. Il segno distintivo dell’ospitalità a 5 stelle dell’Albergo Abano Ritz non è l’opulenza, ma la tranquillità, l’agio e l’esclusività.
All’Abano Ritz Hotel l’ospite alloggia in un ambiente ricco di calore, sapientemente curato, che accoglie in un’atmosfera che ricrea il piacere del focolare domestico.
Gli arredi sono in finissimo stile neoclassico, i tendaggi dai tessuti preziosi e gli ambienti risultano intimi e spaziosi allo stesso tempo. Molti gli spazi comuni per dedicarsi alla socializzazione e alle attività ricreative: sale lettura, smoking room, biliardo, bar, sala musica.
L'Abano Ritz Hotel è dotato di diverse tipologie di camere, tutte curate in ogni dettaglio, dagli arredi alla biancheria fino ai materiali scelti, per assicurare il massimo livello di comodità che garantisca un soggiorno di assoluto relax. Sono il luogo perfetto per il riposo, alcune con vista sui Colli Euganei, altre sono dei veri e propri capolavori di arte e design.
Chi ama nutrirsi secondo natura e facendo attenzione alla qualità degli alimenti trova presso l'Abano Ritz Hotel una totale devozione nella cura dell'alimentazione corretta. Menù dietetici oppure a base di prodotti genuini e di qualità, sono una particolarità di questo albergo, che vuole anche preservare le antiche tradizioni della cucina veneta pur aprendosi a quella internazionale con quel giusto tocco di creatività. La piccola colazione è servita presso la sala al piano terra, dove troneggia un buffet con uno spazio destinato all'integrale e al biologico. Il ristorante è apprezzato per la raffinatezza dei vini certificati e della cucina regionale, e durante la bella stagione propone i pasti sulla terrazza all'aperto.
Tra le particolarità dell' Hotel Terme Abano Ritz ci sono numerosi servizi dedicati al tempo libero e all'intrattenimento, dalle passeggiate in bici nel parco privato agli spettacoli di musica live, giochi e sfilate, fino alle serate dedicate alle degustazioni. Presso uno sportello dedicato si possono organizzare escursioni alla scoperta delle meraviglie dei colli Euganei. Il Ritz Hotel di Abano ospita un nightclub e un auditorium in cui ogni settimana si tengono concerti di musica classica.

Aria condizionata
Wireless nelle zone comuni gratuita
Servizio in camera
Ristorante
Bar
Piano bar
Piscina Termale Coperta
Piscina Termale Scoperta
Frigobar
Tv-sat
Centro Termale
Centro Benessere
Sauna
Ascensore
Camera disabili
Solarium
Parcheggio gratuito
Aperto tutto l\'anno
Animali di piccola taglia accettati
CAMERA CLASSIC

Sono camere standard, con spazi confortevoli e servizi essenziali. Le camere classic si trovano su ogni piano e hanno tutte un piccolo salottino sia le singole che le doppie. Solo alcune sono a due a due comunicanti fra loro: ottime come family room!
Gli arredi sono tradizionali e i bagni sono basici e funzionali. Le camere classic misurano oltre i 21 mq.

SINGOLA ELEGANT

Ambiente di 22 mq., bianco, oro e blu per una camera che punta tutto sulla qualità del sonno: letto a una piazza e mezza o matrimoniale, cuscini grandi e piccoli, più o meno morbidi. Il salottino guarda o il sole la mattina o ad ovest il tramonto. Frigo bar, ricambio d’aria, mobiletto dell’aria condizionata, riscaldamento ad acqua termale, cassaforte, televisore, scrittoio: ogni confort per creare un’atmosfera accogliente. Il bagno tradizionale ha la vasca o la doccia. L’illuminazione è studiata per rilassare. In camera la mattina una rosa per augurare buon domenica e, alla partenza, un bacio Perugina per salutare l’ospite di una “casa” made in Italy.

CAMERA DOPPIA ELEGANT

Camere da 26 mq., con un bel lampadario al centro. Alcune “elegant” guardano verso i Colli Euganei e sono più luminose, altre invece sono rivolte ad est e sono particolarmente silenziose. Il letto è comodo con piumone bianco e runner scalda-piedi per favorire un caldo sonno. Frigo bar, ricambio d’aria, mobiletto dell’aria condizionata, riscaldamento ad acqua termale, cassaforte, televisore, scrittoio: ogni confort per creare un’atmosfera rilassante. I colori dominanti sono il blu e l’ocra. Prente un salottino-veranda per indugiare la mattina facendo colazione o la sera leggendo un buon libro. Il bagno sulle tonalità miele-beige ha il doppio lavabo, vasca con doccia, un ampio specchio con ingranditore e comodi spazi d’appoggio.

JUNIOR SUITE

Camere da 44 mq., un unico ampio spazio luminosissimo
Classiche ed eleganti nella declinazione degli azzurri, le junior hanno il bagno in marmo rosa Portogallo e accessori in stile veneziano. In camera televisore LCD e PC.

SUITE

Camere da 55 mq., le Suite sono quattro, una per piano e contrassegnate dal numero 7.
Lussuose senza sfarzo, le suite hanno un grande specchio scorrevole che separa la zona notte dalla zona giorno. Il letto KING SIZE è sovrastato da una testiera “filippetto” e i tessuti utilizzati sono dell’antica tessitura di Rovezzano, il lampadario è un classico Murano. I colori sono il rosa antico o l’azzurro nuvola. Un bagno ampio, armadi spaziosi e un comodo salotto bianco. Unica concessione tecnologica la presenza discreta vicino al televisore LCD, di un pc con tastiera e accesso internet. Frutta sempre fresca in camera.

DESIGN ROOM

Camere speciali sono le due matrimoniali design: fresche, essenziali, con straordinari tocchi di cromaticità.
I pezzi scelti sono delle vere e proprie emozioni d’arredo come i letti "Fluttua" (design: Daniele Lago) o i tavolini "On Off" di Cassina (design: Piero Lissoni), oppure ancora le televisioni-specchio "Teatos" e soprattutto le luci: come il lampadario “Mercury” prodotto da Artemide e firmato Ross Lovegrove, per finire con le sedie di Panton: due straordinari indimenticabili cuori rossi. Linee essenziali ma morbide, materiali pregiati, tecnologia presente ma discreta.

SUITE DESIGN

Oltre 60 mq. di camera d’albergo, angolo studio/lavoro, zona giorno, stanza da letto; ampi spazi nelle terrazze, nei doppi bagni, nelle cabine armadio. Luce e luminosità dalle grandi vetrate che affacciano sul parco piscina incorniciato dai colli Euganei. Camere che uniscono fantasia a razionalità, creatività a funzionalità, ricercatezza a comodità.
Colori base, colori-emozione: chiaro-bianco con letto tondo nella White Room fatta per chi ama libertà e leggerezza lasciando la mente vagare senza confini.  Colore-atmosfera per le calde tonalità del marrone nella Brown Room per chi è più crisalide che farfalla , per chi ama l’interiorità e la meditazione. I letti, uno tondo, “Glamour” , per sognare senza fine, e l’altro “Isola” sono della Redaelli tutti arredati con materiali naturali: lino, cotone grezzo e lana pura.
Pavimenti, mosaici e pitture sono della linea Neutra di “Casamood” .
L’illuminazione che è fondamentale nel moderno concetto di architettura abitativa porta la firma di : Artemide per le famose”Tolomeo”, Flos per le lampade da terra “Parentesi” ed “Arco” progettate da Achille Castiglioni ed infine le lampade a sospensione “Caboche” prodotte da Foscarini.

condividi su:

iscriviti alla newsletter gratuita